GAMMA PIANEGONDA INTERIORS

Arredamenti su misura

Materia e colore si fondono con design e creatività e diventano atmosfere in cui immergersi e storie di Vita da raccontare. 

Gamma Pianegonda Interiors non è solo un’azienda che produce, è un modo di essere, uno sguardo sempre aperto sul mondo dell’arredamento su misura a Vicenza. Dal 1986 progetta e realizza in modo esclusivo soluzioni complete per tutti gli ambienti della tua casa: cucine classiche, cucine moderne, soggiorni, bagni e arredi, ciascuno in modo unico e personalizzato.

Arredamenti su misura a vicenza

Tutte le nostre soluzioni vengono realizzate nei nostri laboratori: a partire dal progetto iniziale curiamo la creazione di ogni singolo componente in tutte le fasi della produzione, utilizzando materiali e componenti di pregio.

Siamo particolarmente attenti a mantenere un rapporto continuo con il committente: desideriamo che si senta parte della nostra squadra in tutta la fase di evoluzione progettuale e produttiva, dal cantiere alla casa abitata.

Passione, dedizione e
famiglia da oltre 35 anni

La storia di Gamma Pianegonda Interiors è una storia tipica della terra che la ospita, la provincia di Vicenza. Una storia nata da un sogno tenace e lungimirante fatto di impegno, intuizione e perseveranza. 

Tutto comincia alla fine degli anni 60’ quando Mario Pianegonda inizia a lavorare come aiuto falegname in una falegnameria tipica del tempo. Si occupava principalmente di cucine che in quell’epoca erano standardizzate: pochi erano i modelli, colori e materiali. L’idea del signor Pianegonda fu quella di creare una vasta gamma di modelli per proporre soluzioni uniche e senza tempo riconosciute e apprezzate per qualità, innovazione e design.

L'evoluzione artigiana
della famiglia Pianegonda

È così che nel 1986 Mario Pianegonda creò Gamma Cucine, un nuovo tipo di laboratorio pronto a creare soluzioni differenti senza rinunciare all’artigianalità e alla qualità. Al suo fianco la moglie Ivana che ha sempre sostenuto le sue idee innovative.

Da allora tanti anni sono trascorsi e hanno reso possibile l’evoluzione della ditta in Gamma Pianegonda Interiors: se inizialmente si realizzavano sole cucine, negli ultimi vent’anni la passione della figlia Elena per la progettazione ha permesso di specializzarsi nell’arredamento su misura di tutta la casa e sviluppare progetti completi che sanno reinventare gli spazi, interpretare le esigenze ed emozionare ogni giorno chi li vive.

Negli anni l’azienda artigiana di Cornedo Vicentino è diventata un brand riconosciuto e riconoscibile per la qualità made in Italy, il design, la grande flessibilità di esecuzione e la longevità delle creazioni. Oggi Gamma Pianegonda Interiors continua a dialogare con le esigenze dei nostri tempi e la continua evoluzione del settore, compiendo una ricerca a tutto tondo che coinvolge la progettazione, il design, la scelta del legno e dei materiali complementari nel processo di costruzione. Con le sue cucine uniche, solide e raffinate, i soggiorni e i bagni, dà forma e colore al progetto di vita di intere generazioni offrendo un prodotto tecnologicamente avanzato ma dal cuore artigiano.